lunedì 30 dicembre 2013

Pensierini per Natale



Ciao a tutti,

volevo farvi vedere a cosa ho pensato come pensierini di Natale per gli amici... perché mi piace fare tutto da me... o quasi tutto...

1. Cominciamo dai bigliettini di auguri... ho fatto questi:




ho usato un cartoncino colorato - verde e rosso, colori natalizi... i bordi sono realizzati con una forbice decorativa... sopra ho incollato una carta argento e ho usato un border punch per decorare i bordi... ho applicato una decorazione natalizia... e non potevano mancare i strass, no?

ho scritto gli auguri direttamente sul cartoncino dall'altro lato.

2. Siccome avevo tenuto i barattolini delle merendine (mi piacevano troppo e sapevo che prima o poi gli avrei usati), ho deciso di far assaggiare agli amici due delle marmellate che fa mia mamma: alle prugne e alle amarene...





I coperchi gli ho decorati prima con cerchi di carta per lo scrapbooking, sulla quale ho aggiunto due tipi fiori in feltro... con l'aiuto di nastri di rafia ho aggiunto delle targhette...

3. in un sacchettino di organza ho messo dei cioccolatini ... questo tipo di cioccolatini da noi (in Romania) si mettono sull'albero di Natale.





Quanti bei ricordi!!!... mi ricordo che la mamma gli metteva sull'albero e mi diceva che potevo mangiarli dopo le feste, quando disfacevamo l'albero... ma io ogni tanto scartavo uno, lo mangiavo, e la confezione la riappendevo come se niente fosse... e non penso che sono stata l'unica a farlo...

4. Nel pacchettino abbiamo messo anche una confezione di paté... ovviamente rumeno.


Questi sono i pacchettini:




... spero che sono piaciuti ai nostri amici...


Ciao, alla prossima!!!




















2 commenti:

  1. Davvero molto belli. Tutti. Ma devo dirti che mi piacciono tantissimo questi barattolini delle merendine. Che fantastica idea! Super! Felice anno nuovo dolcissima ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, sono i barattolini delle merendine che davo a Mattia quando era piccolino ... e gli ho tenuti perché sono bellissimi... ho già in mente altre idee per utilizzarli... grazie di cuore, Buon Anno Nuovo anche a te!!!

      Elimina