venerdì 13 febbraio 2015

Collana "Harlequin"



Ciao a tutti,

vi voglio presentare la nuova arrivata... la mia nuova creazione... collana Harlequin:




è una collana double-face, abbstanza imponente... l'ho realizzata per il contest della Preciosa Ornela My Czech Beads
il tema di questo mese è Ball and Mask (festa in maschera e maschera), quindi volevo realizzare qualcosa di colorato e allegro.

all'inizio avrei voluto creare una maschera al bead embroidery, ma è un lavoro lungo e anche noioso, quindi mi sono fermata... e guardando le perline con il brand Preciosa Ornela mi è venuta la voglia di imparare la tecnica craw (raw in 3D) e creare qualcosa con questa tecnica... 

si, avete capito bene, ho guardato le perline... perché ogni volta che ho voglia di creare qualcosa ma non ho un progetto ben definito, prendo le perline, le metto sul tavolo e, guardandole, trovo le idee per le mie creazioni.

è per la prima volta che realizzo qualcosa con la tecnica craw, l'ho imparata veramente veloce, grazie al tutorial di Jill Wiseman che trovate qui... mi piace tanto questa tecnica, è versatile, e non vedo l'ora di usarla ancora per le mie creazioni.


vi spiego come ho realizzato la collana:


guardando le varie perline Preciosa che ho (e credetemi ne ho abbastanza), ho notato una confezione di rocailles 6/0 o 5/0, un mix di bei colori... è così che mi è venuta l'idea di realizzare qualcosa di colorato... era da tempo che volevo imparare la tecnica craw, quindi ho abbinato le due cose: creare qualcosa per il contest con la tecnica craw.

la prima cosa che ho fatto è stato dividere le perline per colore, alcune erano tante, altre poche... quindi ho cominciato a realizzare i spezzoni di craw prima con i colori di cui avevo poche perline... fino a fare questi:

 
il lavoro è andato veloce, li ho finiti in fretta... ma adesso arriva il bello: cosa faccio con questi e come li collego tra loro? 
dopo varie prove di fare e disfare e tanto filo buttato mi è venuta l'idea di collegarli usando le twin beads della Preciosa:






e pian piano c'è l'ho fatta... ho collegato i moduli tra di loro con l'aiuto delle twin beads da tutte e due le parti, fronte e retro, usando 2 colorazioni di twin diverse... eccola come si presentava:




pero non era ancora finita, c'era qualcosa che mancava... così ho riempito i bordi con perline... da una parte con le perline gialle, e dall'altra parte tutte colorate... per questo motivo dico che è double-face, si può usare sia da una parte, sia dall'altra.

ho realizzato anche un video dove ve la faccio vedere meglio, faccio vedere le perline che ho usato e parlo un po' di come l'ho realizzata:


visto che ci sono tante ragazze che vogliono partecipare ai contest mensili della Preciosa Ornela pero non sanno come fare, ho deciso di fare un video dove spiego come e cosa fare per poter partecipare a questi contest... e spero che possa essere d'aiuto:


poi, vi devo raccontare una cosa bellissima: vi ricordate la cartolina al bead embroidery che avevo realizzato per il contest "with love"? è stata scelta tra le 4 creazioni più belle... quindi HO VINTO PER LA SECONDA VOLTA... e sono stra-contenta... poi farò un post con il bottino!!!

Cosa ne pensate della nuova creazione?

Ciao, alla prossima!!!














2 commenti:

  1. Bellissima collana e bravissima tu!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Mihaela, carinissima come sempre ^_^

      Elimina