mercoledì 14 maggio 2014

Carta da parati / wall paper



Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare di qualcosa che io uso spesso per le mie creazioni ... si tratta della carta da parati ... 

si, si, avete capito bene, la carta da parati ... il 99% di voi non avrebbero mai pensato che questo tipo di carta potrebbe essere usato per le nostre creazioni, no?

invece è così ...

io sono venuta a conoscenza di questa carta e toccata con mano durante la mia gravidanza, quando siamo andati in un colorificio a scegliere il bordo per la cameretta... e là sono rimasta a bocca aperta

ho visto tanti cataloghi con tante belle, anzi, bellissime carte, che mi sono subito innamorata ... era il periodo che avevo cominciato ad avvicinarmi alla tecnica dello scrapbooking ... e mi sono domandata "ma, invece di usare la carta scrap che costa parecchio, posso usare questa? almeno per alcuni lavori?"

e la risposta me la sono data da sola, in tempo, usando questo tipo di carta: per dei biglietti, scatoline per i bijoux, copertine per le agendine (ho fatto anche un video)

con questo tipo di carta ho realizzato le scatoline per il battesimo del mio piccolo...

di recente ho fatto un video dove vi mostro alcuni dei cataloghi che ho e il tipo di carta che contengono

eccolo:




questi cataloghi io li prendo dal nostro colorificio di fiducia ... si tratta di cataloghi che dopo che passa la promozione vengono buttati ... ci sono alcune aziende che li richiedono indietro ma, ve lo posso assicurare, che questi cataloghi sono belli grandi (e pesanti) e anche se riuscite a prendere solo uno o due vi basteranno per tanto tempo.

questo è il video dove mostro le scatoline per il battesimo:


 questo invece è il video delle agendine per le quali ho realizzato la coperta con la carta da parati:



io man mano farò dei video dove vi mostrerò come utilizzo questo tipo di carta ... spero di avervi dato un spunto per i vostri lavori con la carta, e vi aspetto con il prossimo post.

ciao, alla prossima!!!












4 commenti:

  1. ma sei geniale!*_*..usare la carta da parati??*_*..waw....le creazioni poi sono stupende..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura? ahahah ... eh, per forza, dobbiamo inventarci le cose, le nostre passioni sono un po' costose!!!

      Elimina
  2. Ahhh penso che devo migliorare il mio italiano, perche non ho parole. Non posso dirti tutto cio vorrei dire alla tua creativita. Sei geniale e hai la testa piena delle idee.La carta da parati?WOW! Incredibile! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, hai ragione, ho la testa piena di idee... peccato che non ho altretanto tempo da metterle in pratica ... grazie per le belle parole, sei sempre così carina con me, un bacione!!!

      Elimina