martedì 23 settembre 2014

Penne con perline Preciosa / Beaded pens with Preciosa beads



Ciao a tutti,

oggi vi voglio mostrare qualcosa di particolare ... le penne rivestite di perline, ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano da me ... si sente che sono contenta? si lo sono, un'altra sfida con me stessa andata a buon fine.




eccole le mie bellissime e preziose penne... che ne dite, non sono una meraviglia? a parer mio si, ma sicuramente io sono di parte ahahah...

tutto è cominciato dal tema del contest My czech beads per il mese di settembre, cioè "scuola" ... 

contest indetto da Preciosa Ornela, uno dei più grandi produttori di perline al mondo.

al inizio pensavo di non creare niente per il concorso di questo mese, non perché non volevo, ma non sapevo cosa avrei potuto creare per il tema proposto... e, per essere sincera fino alla fine, mi ero messa a creare per il tema del mese di ottobre (ma questo in un'altro post).

i giorni passavano ed io non pensavo più a questo contest ... fino al giorno che ho cominciato a scrivere a mano il post del Latte di nocciole (lo avete letto no?)... alcune volte scrivo a mano e altre volte direttamente sul pc... presa in mano la penna per scrivere mi è subito venuta l'idea: rivestire le penne con le perline, ovviamente con perline Preciosa...

come ogni volta che mi viene qualche idea, vado prima a cercare sul web ... e ovviamente ho trovato tante belle idee.

il passo successivo è stato stabilire la tecnica che avrei usato per poter realizzare questo mio progetto... che alla fine sono diventate 3 tecniche diverse... quindi io sono 3 volte contenta!!!

la prima che ho realizzato è stata anche la più impegnativa:





eccola qui in tutto il suo splendore!!! 

per realizzarla ho usato la tecnica square stich (tecnica che uso per la seconda volta) ... come potete notare dalla foto, ho scritto "Preciosa" ... perché? diciamo che questo è un mio ringraziamento a questa azienda per vari motivi:

- il primo è che realizzano questo tipo di  contest senza quale, in tutta onesta, io non creerei più di tanto; e poi, come ho già detto, mi metto alla prova, sfido me stessa
- ogni mese loro scelgono 4 creazioni e premiano le persone che le hanno realizzate con del materiale creativo (perline) ... e anche se non si vince, si ricevono degli omaggi... io non ho mai vinto, ma grazie a questi omaggi ho realizzato tante creazioni, ho avuto modo di provare e testare le loro perline ... e non nego il fatto che mi piacerebbe vincere eh!!! questo è poco ma sicuro.

torniamo alla creazione: è stato un lavoro lungo, ho usato tanto filo - filo di nylon da 0.16 mm - ma ne è valsa la pena, il risultato mi ha dato una grande soddisfazione.

l'ho realizzata come fascia, e quando sono arrivata alla lunghezza desiderata ho cominciato a cucirla intorno alla penna:





 ho usato le seguenti perline:


11/0 Preciosa Ornela dark blue opaque




11/0 Preciosa Ornela yellow opaque.

vi metto lo schema delle lettere che ho usato, schema che ho trovato on-line:




il secondo progetto è stato questo:





una penna rivestita con le Preciosa Twin beads... questa è stata la più veloce da realizzare di tutte e tre... avendo usato le twin beads, il lavoro è andato molto più veloce... per poter realizzarla ho fatto un tubolare con le twin, e solo all'inizio e alla fine del lavoro ho usato poche 11/0 sempre della Preciosa.

qui non ho voluto fare nessuno schema, ma far vedere la bellezza di queste twin:


 non sono sicura quale sia la colorazione, penso "iris green"

il terzo progetto è stato questo:




penna rivestita usando una lavorazione herringbone circolare, direttamente sulla penna ... ho usato 2 colori, sui toni del verde:





11/0 Preciosa Ornela green silver lined





11/0 Preciosa Ornela light green silver lined.

ecco anche il video su queste penne rivestite, se vi va, guardatelo:

 

Che dire, mi sono divertita tantissimo nel realizzare questi progetti, sono altrettanto contenta di essere riuscita a mettere in pratica e portare a termine le  mie idee... adesso ho anche penne personalizzate... anche come idea regalo non è male...

che ne dite, a voi piacerebbe avere una penna rivestita con perline con la quale scrivere i vostri pensieri, le vostre idee?

ciao, alla prossima!!!













2 commenti:

  1. ohhhh ma che meraviglia queste penne!!!!!!!!!così rivestite sono veramente stupende!!!!!!!!!!!!!!*________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, sono così contenta che ti piacciano!!! grazieee ^_^

      Elimina