giovedì 28 febbraio 2013

Essere sempre in forma (dedicato alle donne)


- volete essere sempre in forma e non sapete come?? FATE UN BAMBINO
- volete andare in palestra ma non avete tempo, o non potete per qualunque altro motivo?? FATE UN BAMBINO

PERCHÉ????

- avere un bambino vuol dire stare tanto tempo in piedi (più o meno sempre), quindi i muscoli del sedere e delle gambe lavorano

- avere un bambino vuol dire prenderlo in braccio tante volte durante la giornata (e di notte anche): quindi ti abbassi per prenderlo, lo sollevi, lo tieni in braccio, ti abbassi per metterlo giù - tutti esercizi fisici, meglio della palestra!!!

- devi andare sempre di corsa per fare tutto: la priorità c'è l'ha il bambino, badare alle sue necessità, poi c'è da fare la pulizia, da mangiare..... e tanto altro - questo vuol dire movimento, esercizio fisico

- facendo tutto di corsa si suda - e sai che con il sudore si eliminano le tossine, no?

- non hai tanto tempo per mangiare, anche quando credi che puoi mangiare perché dorme, dopo che prepari tutto e ti metti a tavola, comincia a rognare/piangere/chiedere la tua attenzione; e dopo che l'ho metti a letto e finalmente puoi mangiare, non hai più appetito, vuoi solo riposarti

- per farlo dormire lo devi tenere in braccio e dondolarlo - quindi sollevamento pesi, i muscoli lavorano; vuol dire anche stare in piedi a dondolarlo, perché hanno l'altimetro (almeno il mio c'è l'ha), come ti siedi, comincia a piagnucolare - quindi anche i muscoli delle gambe lavorano

- lo porti fuori per una passeggiata, dal pediatra, a fare le vaccinazioni, o per qualunque altro motivo - camminare fa bene alla salute, lo dicono tutti i dottori, dr. Oz dice addirittura di fare 10000 passi al giorno

- se hai anche le scale da fare (io ho l'appartamento a 2 piani con 19 gradini tra di loro) fai dello stepping, alcune volte anche di corsa; e quando vai con lui in braccio (tante volte nel corso delle 24 ore, perché ho il fasciatoio nel bagno su) abbini due cose - sollevamento pesi e stepping

- capita che li devi far da mangiare ma non vuol sapere di stare da nessuna parte (nella ciambella, nell'altalena, sul divano seduto o sdraiato); solo in braccio alla mamma; allora devi tenerlo in tal maniera da poterli preparare anche il latte; 
come faccio io? vediamo se posso descriverlo a parole (la foto non la posso fare perché ho le mani impegnate...): io tengo sempre il suo biberon a sterilizzare in una bacinella con acqua e bicarbonato; quindi devo prima lavare bene i pezzi, asciugarli e poi preparare il latte...
preparare il latte: c'è un baratolo da aprire, col misurino in dotazione si mette il latte in polvere nel biberon, poi si versa l'acqua calda (che è stata già bollita e messa in un thermos - quindi anche questo lo devo aprire), alla fine devo avvitare bene tutti i pezzi del biberon (nel mio caso sono 3 al momento).

quindi io devo fare tutto questo con lui in braccio; COME??? lo tengo con il braccio sinistro (con le spalle verso di me) e l'ho sostengo con una gamba (avete capito bene, la gamba è sollevata a 90°), e con la mano destra faccio tutto il resto, aiutandomi con la sinistra, nel senso che porto tutto al livello della mano sinistra; la cucina sembra un campo di battaglia dopo questo, quindi la devo pulire - ancora esercizio fisico

Devo essere sincera e dire che questo no capita spesso, ma quelle poche volte che è successo, sai come si bruciano le calorie? a vista.....

Per il momento è tutto, il mio bimbo tra un po' fa 4 mesi e non gattona ancora; le mamme che hanno i figli che gattonano o camminano sono moooolto più in forma di me; beate loro, TUTTO SODO, NON È COSÌ MAMME????


Va beh, io ho fatto questo post in un modo scherzoso, ma è tutto vero - badare alla casa e famiglia vuol dire tanto movimento, che fa bene al organismo e alla nostra salute.......

vi saluto tutti e vado a fare un nuovo post (oggi mi sono dedicata ai post, perché ne ho ancora tanti da fare), il bimbo dorme e me ne approfitto.....














Nessun commento:

Posta un commento