giovedì 28 febbraio 2013

Prodotti che uso


Vi voglio mostrare i prodotti che uso al momento per il mio piccolo.
Eccoli qui:

1.

L'olio di mandorle; prima usavo quello dei Provenzali; quando l'ho finito ho chiesto a Marcello di comprare una confezione prima di tornare a casa; non l'ha trovato e a preso questo, della Vittoria Verde, sempre naturale al 100%; come facciamo a sapere che un olio e naturale? ci deve essere solo un ingrediente, se c'è anche il Tocopherol è meglio, vuol dire che è arricchito con la vitamina c.... questo vale per tutti gli oli;
pero io prima di andare a fare la spesa mi informo, cerco in rete, sui forum o youtube le opinioni della gente sui prodotti; e poi, una volta acquistato, se mi piace continuo a prenderlo; se no, rinuncio - anche se è naturale, buono, non vuol dire che vada bene per tutti (e questo vale di nuovo in generale, per tutti i prodotti).

Come uso io questo olio: io ho cominciato ad usarlo un bel po' di tempo fa, lo tenevo nella doccia e lo mettevo sulla pelle bagnata.
Adesso lo uso anche sul bimbo, dopo il bagnetto, per farli il massaggino, e anche ad ogni cambio di pannolino.... si, si, uso l'olio, e mi trovo benissimo, più che altro lui si trova benissimo; al inizio ho usato la pasta all'ossido di zinco (che ho trovato in una confezione regalataci da amici) pero non mi piaceva, cioè ad ogni cambio di pannolino facevo fatica a toglierla; per poi metterla di nuovo? no, grazie....

Lo prendo da Esselunga e costa intorno ai 7 euro.

2.



Questa crema l'ho presa di recente; la uso per il suo visino e collo e c'è una grande differenza da quando usavo l'olio.
È una crema fluida, molto leggera, non oleosa, penetra subito nella pelle, mi piace tanto.
L'ho provata anche per il cambio del pannolino pero non mi ha convinto, rimango all'olio.

Purtroppo non si trova nei supermercati (almeno per quanto ne so io), ma nei negozi di prodotti naturali; ma l'ho vista anche a Prenatal; come costo 12 o 13 euro - non è poco, ma dura tanto e preferisco prendere qualcosa di buono per il mio bimbo (se non per lui, allora per chi??).


3.



Questo è per il lavaggio del bimbo, sempre della stessa marca Weleda; è solo un campioncino che mi è stato regalato quando ho fatto degli acquisti per me (ma questo in un altro post).

Poi c'è questo Mustela, che uso finché finisce, e e penso di non prenderlo - fa parte sempre di una confezione regalo - si, si, questo bimbo ha ricevuto tanti regali da parenti e amici.....

Guardando il suo inci mi ha deluso: - r v g r r v v - v v v
Vi ricordo:
r - rosso
g - giallo
v - verde
- (trattino) - acqua e profumo/fragranza
Ma fa il suo dovere, pulisce, ha un buon odore; pero se comunque devo prendere qualcosa, preferisco un prodotto se non al 100% naturale, almeno che costi poco - come sapiamo tutti, i prodotti per bambini costano....

Per i suoi primi due mesi ho usato il borotalco per lavarlo, anche la testolina; si, si, e mi sono trovata bene, molto bene; ho cominciato ad usare questi due perché li avevo in casa...

L'ultima volta che sono andata all'Esselunga ho messo gli occhi su "Esselunga baby bagno per bebè con olio naturale di jojoba bio ed estratti di fiori di malva bio";  a casa ho cercato sul biodizionario il suo inci; eccolo: - v v v g v v v v v - v v v g; niente male, no? e costa 2,19 euro per 300 ml.

4.



Ho trovato questi teli in cotone (sempre all'Esselunga), li ho presi ma non mi aspettavo a chi sa che cosa, invece mi piacciono tanto; li uso per asciugarlo, sono morbidissimi; c'è scritto sulla confezione che si possono anche lavare; pero, dopo un lavaggio in lavatrice (lavaggio a mano di 40 minuti) non mi piace come escono, pero li uso per spolverare, quindi li riciclo..... costano intorno a 5, 6 euro.

Per il momento è tutto, alla prossima, ciao!!!














Nessun commento:

Posta un commento