mercoledì 20 febbraio 2013

Salviette umide

Sono nella costante ricerca di questo tipo di salviette da usare per il bimbo e non solo....... anche per me....

Esistono di quelle bio, naturali, o come le volete chiamare, pero costano.... tantooo, da 5 euro in su una confezione di 60-70 pezzi. Per me è troppo, e penso che non sono l'unica che crede questo, anche perché con un bambino se ne usano tante durante il giorno: per il cambio del pannolino, ma più che altro per pulire le manine e la bocca.

Quindi, ogni volta che trovo delle salviette compro una confezione per vedere se sono veramente naturali (come c'è scritto sul pacchetto) - perché ci sono tanti finti prodotti naturali in giro; e siccome noi non siamo stupidi (se c'è scritto sulla confezione non vuol dire che è vero) andiamo a verificare.

Ovviamente non c'è niente di naturale al 100% se comprato dal mercato o dai supermarket, pero ogni tanto si trovano dei prodotti con ingredienti di origine naturale..... ed io sono alla ricerca (per non dire a caccia) di questi: non costano tanto e non ti metti sul viso/corpo paraffine o siliconi....

Quindi, cominciamo; qui c'è una lista di salviette che ho comprato o mi sono state regalate, e ho cercato gli ingredienti/inci sul sito www.biodizionario.it

v - ingrediente verde
g - ingrediente giallo (può andare)
r - ingrediente rosso (non va bene per niente, speriamo che non ci siano tanti)

Come primo ingrediente c'è sempre l'acqua e metto una linea (-) e anche per il profumo/fragranza se non è di origine naturale.
Più gli ingredienti gialli e rossi sono alla fine dell'inci meglio è, vuol dire che c'è una quantità minima di quel ingrediente.

Purtroppo non mi sono scritta i prezzi giusti quando li ho presi, pero la maggior parte li ho presi da Esselunga, quindi c'è il sito

1.


queste le ho prese da Lidl a meno di 2 euro:
- v g v - r v g g

2.


- v v v v v v v v v g v - v r v g v

3.


- v r g v - g v g v v g g v v r

4.


- v v v g g v v r r g v - v v

5.


- v r v g v v v r r g v - v v v

6.


- v v v g v v v v v v v v g g v v v -. queste sono le migliori che ho trovato fino adesso; le ho trovate da Esselunga quando c'era la promozione 2x1, spero che le mettono ancora.

7.


- r v r v v - v r r v v g g g g g g 
Devo essere sincera, queste salviette le ho usate tanto tempo per struccarmi o rinfrescarmi durante l'estate; non mi hanno mai creato problemi; si trovano nei mercati a 1 euro

8.
 

- v v v v v v v v v v v g g r r v v v - v v v. anche questi mi piacciono tanto

9.


- v g v v v v v v v v g g v v g g g g v v -

 Ecco, ho finito...... per il momento.

Vedete, chi cerca trova; non è detto che dobbiamo per forza andare ai negozi specializzati in prodotti naturali per comprare delle salviette; anche perché con un bambino queste vanno come il pane.

E poi, le uso anche io.....

Spero di essere stata utile a qualcuno con questo post, alla prossima.


















Nessun commento:

Posta un commento