martedì 16 aprile 2013

Primi lavori con le Preciosa twin beads


In questo post vi voglio far vedere i miei primi lavori con le twin beads della Preciosa, di cui vi ho parlato qui
Mi piacciono tantissimo, sono molto versatili, solo che non ho io tanto tempo per perlinare.
Prima di realizzare questi due braccialetti ho provato e riprovato dei schemi, ho usato tanto filo (che alla fine è andato perso)....





Il primo che ho fatto è stato questo, e devo essere sincera nel dire che non è un mio schema... nella mia difesa posso solo dire che sto ancora imparando per quanto riguarda la tessitura con le perline...
Il stile è il flat herringbone, che non ho trovato difficile, solo che se non lo conosci....




Questo è il secondo e anche l'ultimo (per ora); è stato realizzato con la tecnica peyote, anche questa la prima volta per me.

Per tutte e due ho usato:
- poche delica miyuki - sono perline mooolto piccole (forse è per questa ragione che non ho provato queste tecniche prima, pensavo che era troppo difficile, e poi anche le perline piccoline...)
- dei mezzi cristalli, coprifilo a U
- chiusure T-bar
- il filo usato è il Fireline, un filo da pesca molto più resistente, che non si tende; non è un mono filo ma trecciato - vuol dire più fili trecciati tra di loro che formano uno più resistente; e anche se costa un'occhio della testa, si vede e si sente la differenza con un normale filo di nylon - anche se non è da tanto che lo uso, ho visto la differenza.

Spero che vi piacciano, alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento