giovedì 2 maggio 2013

Nail art 2


Finalmente  dopo un bel po' di tempo sono riuscita a pitturarmi le unghie; e non solo questo, anche le cuticole le ho tagliate....

Ieri è stato 1 maggio - quindi festa; quindi, Marcello non è andato a lavoro... dopo che abbiamo messo il piccolo a nanna, ho pensato di coccolarmi un po' prendendomi cura delle unghie... una volta lo facevo più spesso, ehhee!!!

Ed il risultato è questo:






... un colore diverso per ogni unghia, nei toni del blu; ultimamente mi piace tanto colorarle diverse l'una dall'altra... se posso, ovvio! un'altra volta le ho fatte sui toni del rosso, ma non si vedeva tanto la differenza, solo se guardavi attentamente - io ho più che altro colori scuri nella borsetta degli smalti, ce ne ho cosi tanti sul blu perché è uno dei miei colori preferiti, poi il verde e il rosso; sempre sul scuro, quasi non si trovano colori chiari tra i miei smalti.

È da un po' che non mi compro dei smalti, gli ultimi acquistati sono quelli crackle, che mi piacciono tanto.

Questi sono i colori che ho usato:




Come vedete i primi due sono crackle, che si possono usare anche come smalto normale, ovviamente direttamente sulla unghia - dico questo perché io, di solito, metto prima quello trasparente e poi quello colorato; ma coi crackle non si può - non è che non si può, certo che si può, pero non si vedrà l'effetto, perché non c'è un secondo colore sotto da fargli da contrasto...

Perché metto di solito il trasparente sotto il colore? Più che altro perché uso colori scuri, e quando gli tolgo l'unghia non rimane colorata....

Meno male che ho fatto subito le foto, perché? Perché oggi di già sono rovinate, anche con due veli di trasparente sopra.... ma che vuoi fare? bambino, casa, bambino, spesa, bambino, ogni tanto anche una creazioncina, bambino.... ovvio che non possono rimanere belle per sempre, ma neanche 24 ore?... uffa

Va beh, il post finisce qui, vediamo quando avrò un altro po' di tempo per rifarle... forse nel fine settimana, che c'è papi a casa??? forse....











Nessun commento:

Posta un commento