mercoledì 5 giugno 2013
Dolci rumeni
Vorrei parlarvi di prodotti alimentari tipici rumeni, e comincio coi dolci.... come se non lo sapevate!!!
Questi prodotti gli prendo in un negozio a Meda, che dire... nostalgia.
Comincio con un cioccolato al rhum = rom in rumeno, piccolo pero buonissimo; l'ultima volta che siamo andati ho preso solo 2 per vedere se ci piaceva... che dire, questo è il cioccolato della mia infanzia... ed è ancora buono, peccato che è così piccolo!!!
Il secondo dolce è il biscotto Eugenia, la merendina della mia infanzia... mhhh, ricordi, ricordi!!
Peccato che ho preso sempre due... per testarli, ma sono ancora buonissimi; avevano anche a gusti diversi, ma io ho preso quelli classici - quando ero piccola c'erano solo questi.
Nella confezione ci sono 2 biscotti con la crema; non provo neanche a descrivervi il sapore, perché sono sicura che non riuscirei.
La prossima volta che andiamo dai miei faccio scorta, come con i Snickers quando vado a Lidl (prendo una confezione intera)!!!
Il terzo e ultimo (per adesso) è il nostro panettone...
Non ha la stessa forma ma il sapore è più o meno lo stesso... è molto buono, soffice, come se fosse fatto in casa.
Se avete nella vostra zona un negozio di alimentari rumeni, provate questi dolci - anche se solo per curiosità - e sono sicura che non sarete delusi.
Avevamo preso anche un'altro dolce "noci ripiene", ma l'abbiamo portato da amici per una pizzata; hanno avuto un gran successo, come la birra e il succo - ma questo in un altro post, anche perché non ho fatto le foto.
Spero che vi ho incuriosito un po'... ciao, alla prossima!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
andrò sicuramente in cerca!!!!hanno un aspetto golosissimo!^_^
RispondiEliminati dico solo questo: come sono stati scartati... sono spariti.. puff!!!
EliminaLi prendo in auchan, reparto etnico.io adoro i viva,tipo cereali ripieni...e i pufuleti. Tutti prodotti scoperti grazie al reparto dell'ipermercato, perché io sono Italiana.
RispondiEliminaLi prendo in auchan, reparto etnico.io adoro i viva,tipo cereali ripieni...e i pufuleti. Tutti prodotti scoperti grazie al reparto dell'ipermercato, perché io sono Italiana.
RispondiElimina