mercoledì 5 giugno 2013

Dolci rumeni


Vorrei parlarvi di prodotti alimentari tipici rumeni, e comincio coi dolci.... come se non lo sapevate!!!

Questi prodotti gli prendo in un negozio a Meda, che dire... nostalgia.

Comincio con un cioccolato al rhum = rom in rumeno, piccolo pero buonissimo; l'ultima volta che siamo andati ho preso solo 2 per vedere se ci piaceva... che dire, questo è il cioccolato della mia infanzia... ed è ancora buono, peccato che è così piccolo!!!


  Il secondo dolce è il biscotto Eugenia, la merendina della mia infanzia... mhhh, ricordi, ricordi!!

Peccato che ho preso sempre due... per testarli, ma sono ancora buonissimi; avevano anche a gusti diversi, ma io ho preso quelli classici - quando ero piccola c'erano solo questi.



Nella confezione ci sono 2 biscotti con la crema; non provo neanche a descrivervi il sapore, perché sono sicura che non riuscirei.

La prossima volta che andiamo dai miei faccio scorta, come con i Snickers quando vado a Lidl (prendo una confezione intera)!!!

Il terzo e ultimo (per adesso) è il nostro panettone...




Non ha la stessa forma ma il sapore è più o meno lo stesso... è molto buono, soffice, come se fosse fatto in casa.

Se avete nella vostra zona un negozio di alimentari rumeni, provate questi dolci - anche se solo per curiosità - e sono sicura che non sarete delusi.

Avevamo preso anche un'altro dolce "noci ripiene", ma l'abbiamo portato da amici per una pizzata; hanno avuto un gran successo, come la birra e il succo - ma questo in un altro post, anche perché non ho fatto le foto.

Spero che vi ho incuriosito un po'... ciao, alla prossima!!

4 commenti:

  1. andrò sicuramente in cerca!!!!hanno un aspetto golosissimo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico solo questo: come sono stati scartati... sono spariti.. puff!!!

      Elimina
  2. Li prendo in auchan, reparto etnico.io adoro i viva,tipo cereali ripieni...e i pufuleti. Tutti prodotti scoperti grazie al reparto dell'ipermercato, perché io sono Italiana.

    RispondiElimina
  3. Li prendo in auchan, reparto etnico.io adoro i viva,tipo cereali ripieni...e i pufuleti. Tutti prodotti scoperti grazie al reparto dell'ipermercato, perché io sono Italiana.

    RispondiElimina