venerdì 23 agosto 2013

Scrub al caffè fai da te



Ciao amici!!!

Oggi vi voglio parlare di un altro scrub casalingo, molto economico, veloce ed efficace.

Si tratta di un scrub per il corpo, si può usare anche sul viso - io ogni tanto lo faccio, ma non è così delicato come quello alla farina di mandorle - lo scrub al caffè, più che altro ai fondi di caffè.



Io non bevo il caffè, ma il mio compagno si... quindi i fondi del caffè me li tengo, e quando ho abbastanza, mi faccio lo scrub...

.... è meglio farlo nella doccia questo tipo di scrub, e non nella vasca... 

Il mio metodo:

- di solito faccio questo scrub quando mi lavo anche i capelli... così faccio prima i capelli e nel fra tempo la pelle del corpo si ammorbidisce, i pori di dilatano...

- mi cospargo il caffè sulle parti interessate (ma io lo faccio su tutto il corpo) piano piano, facendo attenzione che rimanga appiccicato alla pelle

- poi comincio a massaggiare con movimenti circolari... le cosce dal ginocchio verso l'alto

- sciacquate per bene... perché tende a infilarsi da per tutto... hahaha

- a questo punto la vostra pelle avrà un bel colorito scuro... quindi, prendete la spugna e insaponatevi per bene... e quando vi sciacquate vi renderete conto il perché


La vostra pelle sarà molto morbida e liscia... e se lo usate regolarmente (una volta alla settimana) noterete anche altri miglioramenti... la caffeina farà il suo dovere (tutti gli scrub anti-cellulite che troviamo in commercio contengono caffeina... ma non tutti sono naturali!!!)

Anche a questo scrub potete aggiungere tutti gli ingredienti che volete... io l'ho fatto col cacao (scrub goloso), miele, zucchero di canna, gel d'aloe...

Questo tipo di scrub io lo uso di più d'estate, perché usando quello di Equilibra, di cui vi ho parlato qui la pelle rimane come se avessimo messo la crema... e con il caldo che fa d'estate mi da fastidio, anche se la pelle ha bisogno di essere idratata anche in questo periodo...

Se lo usate semplice, il mio consiglio è che prima di metterlo sul corpo, bagnate un po' il caffè... così rimane appiccicato alla pelle...

Spero che vi sia stata d'aiuto, e ditemi cosa ne pensate.

Ciao, alla prossima!!!










Nessun commento:

Posta un commento