mercoledì 30 luglio 2014

Filati... gomitoli... e chiacchiere



Ciao a tutti,

cosa state facendo di bello in questo periodo? state creando?... e non parlo solo con le persone che creano bijoux... perché credo che noi donne siamo creative in ogni aspetto della vita: dal creare in cucina, organizzare la casa... non entro tanto nei dettagli senno il post diventa un romanzo ahahah...

io ultimamente non sto creando più di tanto, e a dire la verità non so spiegare il perché... tempo non ho tanto (come tutte noi d'altronde) ma ogni tanto trovo almeno un po' da dedicare ai miei hobby...

ma ultimamente mi metto al tavolo con le perline davanti, un'idea da mettere in pratica... ma niente... ho realizzato poche cose di tutto quello che avevo in mente... alcune perché andando avanti con il lavoro non mi piaceva il risultato, altre perché non c'è abbastanza materiale da finire il progetto... ma non ho neanche questa gran voglia...

anche se continuo a fare ricerche, a scrivere sulla mia agenda dei progetti da realizzare... quindi di voglia ce ne... ma quando mi metto all'opera, boh... mi fermo... sarà il tempo? che in questo periodo non è dei migliori... non lo so... fatto sta che non ho realizzato più di tanto.

quindi, visto che non concludo niente, e per non stare a far niente (sempre per quanto riguarda i miei hobby), in questo periodo mi sono dedicata ai miei filati... filati che mi ha mandato la mia mamma... che ha da tanto tempo e non gli usa più.

eh si, uno dei miei hobby è lavorare a maglia e uncinetto... ho imparato da mia mamma quando ero piccola e lei lavorava a maglia e uncinetto: a maglia ha fatto per tutti noi (lei, papà e me) dei maglioni molto belli che erano di moda in quel periodo e sono tornati di nuovo di moda; e all'uncinetto ha fatto tante cose, non belle, straordinarie: dei centrini per il tavolo (di una lavorazione che ti lascia a bocca aperta) e anche una gonna e un top per lei stessa... quindi vi potete rendere conto quanto lavoro, e quanta passione... perché se non gli piaceva, non avrebbe potuto fare tutto ciò...

io non sono un'esperta, diciamo che me la cavo... conosco le basi, posso seguire un video tutorial... con i schemi ho un po' di problemi... grazie a Dio esiste youtube, trovi di tutto e di più...

ritorniamo ai filati: la mamma mi ha mandato tutto quello che aveva... sono dei gomitoli già fatti in due o più fili, fatti da lei per i progetti che voleva realizzare... quindi io ho cominciato a fare dei gomitoli a un filo:




come vedete dalle foto, il filato è sottile e io vorrei usarlo per fare delle sciarpe...

ho tanti colori che, a pensar bene, ho già fatto vedere in questo video:



così vi potete far un'idea del tipo di filato che ho e dei colori... alcuni colori non bastano per poter realizzare un'intera sciarpa, però posso abbinare due o più colori ed è fatta.

devo dire che sto andando abbastanza veloce nel fare questo... pensavo peggio... lo sto facendo non solo per preparare i filati per essere lavorati, ma anche per averli tutti in ordine... del tipo solo un gomitolo per colore... perché sto cercando di mettere ordine nelle mie cose, creare un angolo solo per me (sono sparpagliate un po' dappertutto)...

quindi, come potete vedere, anche se non sto creando tanto ultimamente, mi do da fare... almeno metto un po' di ordine nel materiale creativo, anche questo è un lavoro da fare prima o poi...

spero che non vi ho annoiato con le mie chiacchiere... ciao, alla prossima!!!








Nessun commento:

Posta un commento