mercoledì 17 aprile 2013

Bead cochet - lavori finiti


Finalmente ho un po' di tempo per fare il post e farvi vedere le creazioni in bead crochet, che non sono poche.

Devo dire che mi piace tanto questa tecnica, veloce e facile da realizzare - il più difficile è creare lo schema (se è uno schema di quelli complicati) e il fatto di infilare le perline sul filo (e qui parlo del tempo impiegato per farlo); ma dopo, la lavorazione e molto veloce, si fa sempre la stessa cosa, schema complicato o no.

Per provare questa tecnica ho usato perline che avevo e non sapevo cosa farne - quindi, si può parlare anche di smaltimento perline....

Cominciamo con le foto, e preparatevi perché sono abbastanza:





Questo è il primo bracciale (pezzo unico), quello che ho fatto vedere di come si inizia il lavoro; l'ho finito il giorno stesso che l'ho iniziato, solo che per finirlo (nel senso mettere la chiusura) ho aspettato che finissi anche altri.





Questo è il secondo che ho fatto, con le gocce Miyuki crystal AB e iris verde ed è un po' cicciotto, ho messo anche 2 perle a goccia.




Il prossimo è stato questo multicolor (pezzo unico), diverso dal primo, e non mi dispiace come è venuto; qui ho avuto un po' da lavorare - nel senso che non avevo lo stesso numero di perline per tutti i colori, pero ho deciso di farlo comunque.




Quest'anno va di moda anche il giallo, da quello che ho visto nelle vetrine dei negozi di abbigliamento, e ho pensato "perché non fare anche uno giallo, già che ho le perline da un bel po' e non so come usarle?"
Come per il precedente, ho avuto un po' da lavorare - come vedete dalla foto, è formato da 3 colorazioni di giallo, quindi contare le perline (che questa volta avevo tutte nello stesso contenitore, non separate come di solito). Anche questo è un pezzo unico.




È seguito questo azzurro bello (almeno e e piace, altrimenti non avrei comprato le perline), molto veloce è andata la realizzazione.

Adesso seguono le collane, sempre fatte con perline che già avevo, quindi anche per queste si può parlare di smaltimento perline.

     
 Questa è la prima collana e l'ho fatta apposta a base collo, come piace a me; le perline sono molto belle, semi-trasparenti AB con l'anima bianca; non sono tanto regolari, ma a me piace l'effetto finale; ho messo anche 2 perle a goccia.

Piccola parantesi:
ho parlato di perline crystal AB; AB sta per Aurora Boreale, quindi le perline in questione hanno come riflesso i colori dell'arcobaleno.


 
Questa l'ho fatta di nuovo apposta piccola, per poter poi mettere le altre perle; le perline della spirale sono trasparenti con l'anima nera, poi ho aggiunto un mezzo cristallo grande fumè e perle di ceramica swirl.







Questa invece è realizzata con perline color ambra e nere, e poi ho aggiunto una farfalla in ceramica e dei mezzi cristalli - pezzo unico.






L'ultima collana e realizzata con due toni di perline blu cobalto messe a caso sul filo (non come il bracciale giallo) e delle perle swirl di ceramica bianche e blu - pezzo unico.

A me è piaciuto tantissimo lavorare le spirali, anche perché una volta infilate tutte le perline sul filo, lo si può portare e lavorare dove si vuole (sul divano nel mio caso), non si deve per forza rimanere al tavolo come per gli altri lavori perlinosi e non solo.

Spero che vi siano piaciuti i miei lavori in bead crochet/smaltimento perline (un bel po' di perline in meno adesso)...

Ho già in mente il prossimo progetto in bead crochet... ma tutto al suo tempo.

Ciao! 
















2 commenti:

  1. Sono tutte bellissime, sia le collane, sia i braccialetti, sei davvero brava. E mi par di capire molto precisa e paziente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Loredana!! è una tecnica che mi piace tantissimo :D

      Elimina