martedì 21 maggio 2013

Dalla serie "Smaltimento materiale creativo" - un'altro episodio


Da quando non scrivo un post!!! e quante idee mi frullano per la testa!!! alcune volte penso che fosse meglio se non mi venissero' tante idee, perché non ho il tempo di metterle tutte in pratica, pero non c'è verso, anche una delle scorse notti mi è venuta un'idea creativa - si, si, perché io di notte non dormo: penso, faccio liste, organizzo la giornata successiva e così via.... la mia agenda si sta riempiendo di idee!!!

Ma ritorniamo a noi: oggi vorrei farvi vedere cosa ho combinato ultimamente; quando ho avuto tempo ho creato qualcosina, niente di impegnativo, più che altro lavori di assemblaggio.

Mi sono dedicata a:

- disfare dei lavori vecchi e creare dei nuovi (usando gli stessi materiali dove possibile)
- riproporre dei vecchi lavori, aggiungendo qualcosa
- ho cambiato un po' di chiusure - come sapete alcune chiusure si rovinano in tempo (questo è la croce per noi creative)
- creare qualcosa di nuovo

1. Cominciamo con le creazioni in pasta modellabile (quelle che mi sono rimaste); vi metto il link del post qui (invece di mettere le foto, sennò il post diventa troppo lungo); ho preso le rose e le chiusure, il resto l'ho disfatto... poi ci sono le creazioni con la rete di nylon che ho disfatto e ho potuto riutilizzare solo la rete di alcuni bracciali (perché dove c'era la simil-Pandora/argentone la rete è rimasta più sottile...), ma anche anelli, chiusure e quei fermacorda a clip.
Ho creato questi:











Ho usato tutte le perline di conteria che avevo (finalmente!!!! le ho finite), mezzi cristalli, memory wire, dei charms per abbellire i bracciali.

2. Poi ho fatto questi, espositori inclusi:







Avevo da tempo tutto questo materiale e finalmente mi sono decisa di fare qualcosa; inizialmente avevo acquistato i cabochon (io gli chiamo così) per fare qualcos'altro, uguale anche per le basi per orecchini a clip e fermacapelli; pero stanno bene insieme; mi piacciono tanto questi cabo (anche se sono in resina - pero non fatti da me) sfaccettati, luminosissimi e coloratissimi!!! sono quei cabo da incollare per il soutache o embroidery; alcuni di questi hanno dei buchi (sono quelli da cucire) e ho realizzato un set: orecchini e bracciale.

3. Poi ho realizzato questi bracciali con charms:





















Che ne dite delle borsettine e scarpettine? non sono deliziose? e poi quelle perle di vetro... sono luminosissime; e le foglie? sono i colori che vanno adesso... ho fatto orecchini e bracciali e vorrei venderli come set.

Che ne dite dei miei espositori? Sono fatti da me (va bene!!!, con l'aiuto di Marcello) un bel po' di tempo fa; ho preso l'idea da Ombretta (sotto vi metto i suoi link), i suoi sono decisamente più belli!!!

 - il canale youtube di Ombretta: la creativa impertinente
- il suo blog





Sono in cartoncino nero spesso, che poi ho decorato con carta da parati....

Diciamo che ho cominciato a prepararmi per i mercatini... 

Al inizio del post dicevo che le creazioni non sono tanto impegnative; questo perché ai mercatini non tutti sanno distinguere ed apprezzare il handmade (le cose fatte a mano)... vogliono delle belle creazioni a prezzi bassi... ovviamente ci sono anche persone che si rendono conto del lavoro, impegno, tempo e soldi dietro a una creazione....

Per questo ho deciso di creare qualcosa di semplice e vedere come va... la gente deve capire anche questo: semplice non vuol dire brutto, una creazione può essere semplice e bella allo stesso tempo....

E nel fratempo comincio a giocare un po' con le twin, le delica e co, per poter mostrare..... non si sa mai!!!



Per le creazioni che vi ho fatto vedere in questo post sono riuscita a smaltire un po' di materiale ma, allo stesso tempo, mi sono ritrovata con dell'altro... più che altro perline dalle vecchie creazioni con la rete.... vediamo cos'altro m'invento!!!

Ciao, alla prossima!









2 commenti:

  1. davvero tutto bello....!!!^_^e che belli i bracciali con charms!!!^_^^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!!! speriamo di avere un buon riscontro anche ai mercatini.... :P

      Elimina