mercoledì 22 maggio 2013

Patate al forno


Ciao a tutti!!!
In questo post vi voglio parlare di una cosa che ho scoperto di recente... ovviamente si tratta di mangiare, ahahahah!!!

Io di solito faccio la spesa all'Esselunga... non voglio fare pubblicità, pero dico la verità; ho preso questa confezione di patate (la avevo adocchiata da tanto) per provarla.








È una confezione sottovuoto da 500 gr; sono precotte al vapore, e da fare al forno; prima pero devono essere risciacquate.

Il risultato è questo:


Belle, no? e anche moltooo buone, credetemi sulla parola; ovviamente nella foto ci sono 2 buste, quindi 1 kg di patate, e le abbiamo mangiate tutte (mentre guardavamo un film).... adesso ne ho 3 buste nel frigo... avete capito che ci piacciono, no???

Purtroppo no vi so dire il prezzo giusto (ho dimenticato di scrivermelo), pero è intorno a 1 euro e qualcosa... la prossima volta che gli prendo aggiornerò il post.

Ma tu, non hai fame???








4 commenti:

  1. mmm beh..devo dire che ispirano molto anche a me!^_*

    RispondiElimina
  2. Anch'io le prendo spessissimo. Sono buonissime al forno, come le hai fatte tu. Io, però, ogni tanto, dopo averle risciacquate, le divido a metà e le salto in padella con un filo d'olio d'oliva e una spolverata di rosmarino. Della stessa marca, almeno qui da me, trovo anche quelle già affettate. Se le trovi, ti consiglio un paio di ricette: un modo gustosissimo è cuocerle in forno con olio d'oliva, scamorza affumicata a cubetti e speck a dadini (tutta roba che trovi tranquillamente all'esselunga). Oppure, fai scaldare in un pentolino una o due confezioni di panna da cucina (dipende da quante patate cuoci) con uno spicchio d'aglio e un pizzico di sale. Disponi le patate affettate in una teglia imburrata, facendo in modo che non si sovrappongano troppo, poi coprile con la panna e una bella spolverata di emmenthal grattuggiato. Fai cuocere in forno a 180° per una ventina di minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow, grazie Laura... leggendo il tuo commento mi è venuta l'acquolina... mi sa che le ho viste... grazie, un bacio

      Elimina