martedì 29 ottobre 2013

Tecnica dell'assemblaggio - parte 3



Ciao a tutti,

oggi finalmente riesco a finire la terza e ultima parte di questa tecnica...


8. Anelli

Parliamo un po' anche degli anelli... vi ho fatto vedere come si possono fare quelli con il filo armonico (memory wire).

Adesso vi faccio vedere delle basi per anelli, dove si possono incollare dei cabochon o camei, qualcosa che abbia il retro piatto...



 questi sono acquistati... forse i primi in alto sono troppo grandi per realizzare degli anelli...

 questi invece sono in resina, fatti da me...

Questa è la versione semplice, perché i cabochon, camei si possono incastonare... non vi posso far vedere perché non gli ho ancora realizzati...

Ci sono anche delle basi per anelli che hanno dei fori dove si possono cucire le perline, o agganciare con anellini





9. Mollette per capelli

Volete fare un regalo personalizzato ad un'amica, qualcosa di molto semplice? Basta avere una base per molletta per capelli (ma anche una normale, che trovate al supermercato) e qualche strass (o cabochon piccolo) ed il regalo fatto a mano da voi è pronto.



Basta incollare i strass sulla molletta e basta... tutto qui.
Fatte attenzione quando incollate i strass che la colla non si veda, e usate una colla abbastanza forte... non vogliamo perdere il strass o cabochon!!!


10. Orecchini

Abbiamo già parlato di alcuni tipi di orecchini...

- con le catenelle di diverse lunghezze: non ho una foto da farvi vedere, pero avete bisogno di ganci per orecchini, 2 anellini, 2 pinze e una catena a maglie piccole (ovale o tonda) che dividerete in più pezzi, alcuni più corti degli altri... gli mettete tutti sullo stesso anellino che collegate anche al gancino... fatte lo stesso anche per il secondo orecchino.
Potete anche mettere delle perline alla fine di ogni catenella...

- orecchini con filigrane:


come vedete le filigrane hanno dei fori dove ho collegato le perline, mezzi cristalli in questo caso; ho usato dei chiodini a pallino molto sottili e ho fatto il nodo d'orefice.

Per imparare come si fa il nodo d'orefice o anche una semplice asola, cercate su youtube, ci sono tanti video da dove poter imparare.

- basi per orecchini:

 - chiodini:


- orecchini al lobo: ci sono degli orecchini a perno dove si può incollare un piccolo cabochon; alcuni hanno anche un anellino sotto, da poter mettere una perlina o catenina...


Carissime e carissimi, io ho finito, sono sicura che non ho detto tutto, pero spero di essere stata abbastanza chiara su quello che ho scritto.

un bacio a tutti,
ciao, alla prossima!!!






Nessun commento:

Posta un commento