venerdì 29 agosto 2014

Will you? - bib-necklace con perline Preciosa



Ciao a tutti,

oggi vi presento la collana "Will you?" che in inglese vuol dire "Vuoi?" (sposarmi)...

sono molto orgogliosa della mia creazione ... e sono anche soddisfata del risultato finale.

eccola:






come sempre, sono partita con un altra idea... ma il risultato ottenuto non mi dispiace affatto.

non è qualcosa di complicato, anzi, è abbastanza semplice... pero la realizzazione non è veloce... io ho impiegato un mese per finirla... ovviamente non ho lavorato tutti i giorni, solo quando avevo tempo a disposizione.

la lavorazione è abbastanza monotona, sempre la stessa cosa da fare... almeno buona parte del lavoro, quella con le strisce herringbone con le twin beads.

perché ho impiegato così tanto per finirla? ci sono più motivi (e non metto più il tempo che avevo o no a disposizione):

- lavorazione monotona, che vuol dire fare la stessa cosa per 90% del lavoro... e devo essere sincera, ad un certo punto mi annoiavo a fare sempre la stessa cosa
- dato che ho scelto le twin trasparenti, ho dovuto usare il filo di nylon... e come sapete, è un filo che fa nodi, si arriccia, un po' difficile da lavorare... purtroppo era l'unica soluzione ... e ne ho usato tanto di filo... e quando finiva e dovevo iniziare uno nuovo, perdevo più tempo che la lavorazione in sé (sapete com'è - nascondi il filo nella lavorazione, fai qualche nodino, poi devi fare la stessa cosa con il filo nuovo)... e così il mio tempo a disposizione finiva senza aver fatto più di tanto.


- per questo lavoro ho usato tanto filo... quindi parliamo di nuovo del filo di nylon: non potevo usare un filo lungo per i motivi sopra elencati... e come sapete, finire un filo ed iniziare uno nuovo


I materiali che ho usato:

 
le Preciosa Ornela Twin beads, crystal mat




mezzi cristalli da 3 mm, crystal AB - di una luminosità incredibile




daghe bianche perlate, della misura più piccola che ci sia.




guardate che bellezza queste perle, sempre della Preciosa... avevo solo questa confezione, le ho usate tutte per realizzare la collana... stupende.




ho usato anche le Toho 11/0 ceylon snowflake.





ecco il filo di nylon di cui vi stavo parlando prima... un consiglio che vi do è di acquistare quello sui rocchetti normali, non così piccoli come il mio... perché il filo non rimane così "riccio" come nel mio caso... e anche se lo tiro per renderlo dritto, un po' rimane ondulato... 

come chiusura ho scelto una a calamita con i strass... che da quando le ho scoperto le adoro, sono comode da usare e molto belle, impreziosiscono le creazioni.

anche con questa creazione intendo partecipare al contest "Wedding" (matrimonio) di My czech beads di Preciosa Ornela.

che ne dite, vi piace? 

ciao, alla prossima!!!









2 commenti: