martedì 26 marzo 2013

Cuoricini ripieni


Un'altra ricetta facile, veloce ma buona.... sempre con la nostra pasta sfoglia di fiducia.

Di cosa abbiamo bisogno:
- pasta sfoglia
- taglia biscotti (io ho usato quelli a forma di cuore, ma vi potete sbizzarire)
- crema per riempire le formine (sempre a vostra scelta, dipende dai propri gusti)

Quindi, non dobbiamo fare altro che togliere da frizer la nostra pasta sfoglia, lasciarla scongelare per un po' - così quando la srotoliamo non si rompe;
- poi la tagliamo con le nostre formine
- la pasta che rimane (perché rimangono dei pezzettini) la modellate un po' tra le mani, la stendete e fate altre formine
- mettete le vostre formine sulla carta forno su una teglia e infornate

Qui vi devo chiedere scusa perché non so dirvi per quanto tempo lasciarle nel forno, io faccio sempre a occhio; non tanto comunque....

Una volta tolte dal forno (lasciatele un po' raffreddare) si tagliano a meta e si riempiono con quello che più vi piace (o quello che avete in casa in quel momento): crema, nutella, panna montata,.......

Io questi cuoricini gli ho riempito con una crema al limoncello, che mi era rimasta in più da una torta - niente si butta, tutto si ricicla!!!

Non vi posso dare la ricetta di quella crema, semplicemente perché non me la ricordo; l'ho fatta al momento, con quello che avevo in casa.... "tanto me la ricordo" mi sono detta; come no!

Spolverate dello zucchero vanigliato ed ecco.... il dolce è pronto!!!

Questi gli ho fatti con un solo rotolo di pasta sfoglia.














Nessun commento:

Posta un commento