martedì 26 marzo 2013

Maggiolino perlinato


No, non è un Maggiolino tunnato, è un Maggiolino perlinato; da un po' che volevo fare questo post... da quando ho visto la notizia su internet.

Quello che segue è un articolo preso in rete:


" Nonostante sia un'auto tedesca, il Maggiolino, è quasi un simbolo del Messico, dove è stato prodotto, a Puebla, dagli anni '50 fino al 30 luglio 2003, quando ha visto la luce l'ultimo esemplare della storia, il numero 21,529,464.

Il Maggiolino è una macchina diffusissima in Messico (negli anni '70 un'auto su tre era un Maggiolino) e ancora oggi è sicuramente il modello di taxi più utilizzato nel paese.

E' per questo che è scelto per celebrare le tradizoni di una delle comunità indigene del Messico, attraverso un progetto attivato dal Museo d'Arte Popolare, dall'Associazione degli amici del Museo d'Arte Popolare e dall'Istituto di Cultura Messicana.

Un Vocho (nomignolo messicano del Maggiolino) è stato completamente decorato (interni ed esterni) secondo i costumi degli Huìchol, una popolazione nativa del Messico. La macchina è stata ricoperta con decorazioni artigianali costituite da più di due milioni di perline di vetro colorato, impegnando due famiglie di artigiani per oltre 9000 ore.

Il Vocho sta facendo il giro del mondo per essere esposto in vari musei: attualmente si trova in Belgio e da marzo sarà negli Stati Uniti a Houston.

Al termine del tour, verrà battuto all'asta e tutto il ricavato sarà devoluti in beneficenza al Mueso di Arte Popolare di Città del Messico.
 
14 febbraio 2013 "
 
 
E adesso le foto:
 



 
Che ne dite, non è un'amore? Questa si che vorrei come macchina!!!! Già mi piaceva come macchina il Maggiolino, così piccola com'è mi sembra una macchina femminile..... e poi, ricoperta di perline.... sarei come gli uomini con le loro macchine - gli darei un nome, dormirei addirittura dentro, la coccolerei.....

AMOREEE, me la compri????
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento