sabato 16 marzo 2013

L'inizio di un'amore.....


Tutto è cominciato il 7 dicembre 2010. Era di sera, dopo le 19,00; Marcello era nella doccia ed io stavo preparando la cena, quando ho sentito dei miagolii, sempre più spessi e sempre più vicini; ho pensato che era il gatto dei vicini (che sta tutto il giorno fuori); pero subito dopo mi rendo conto che aveva un miagolio disperato; apro la porta e sull'ultimo gradino che porta al mio piano c'era un batuffolo rosso, l'ho preso e l'ho portato in casa.


In braccio si è agrapata a me ed a cominciato a fare le fusa; sono andata in bagno e glielo fatta vedere a Marcello; l'abbiamo guardata bene e ci siamo resi conto che doveva essere una randagia, era troppo sporca per appartenere a qualcuno.....

Si è affezionata subito a me, forse Marcello aveva ragione quando ha detto che lei ha capito che l'avevo salvata.....

Siamo andati in cucina a mangiare, lei a mangiato una cosceta di pollo - la mia cena, e questo video è stato fatto dopo che abbiamo finito la cena....


Avete visto che pancino? E che orecchiette sporche? E poi, Marcello aveva ragione, quello che guardavo sulla sua testolina era una zecca.....

Come l'ho tolta? Su un batuffolo ho messo alcol e l'ho tenuto premuto per 5 minuti sulla zecca e poi l'ho tirata fuori, piano piano; se l'avessi tolta da viva, poteva rimanerli qualche zampa ancora dentro che avrebbe provocato un'infezione.... ma non è successo niente, solo un piccolo gonfiore (normale, come per qualsiasi ferita) che è sparito dopo qualche giorno.

Ci siamo resi conto che era davvero messa male: vomitava, la cacca era piena di vermi, tossiva......

Io avevo già deciso di tenerla, pero, per correttezza abbiamo messo degli annunci in bacheca.... agli quali nessuno ha risposto.

Dopo qualche giorno l'abbiamo portata dal veterinario, che ci ha detto che se non l'avessimo trovata e presa quella sera... non c'è l'avrebbe fatta; li abbiamo dovuto fare iniezioni con antibiotici e tante altre cose, pero adesso sta benissimo, e da micro-gatto come la chiamava il veterinario nei primi tempi, è diventata una bella gattona da 4 kg.

Vi faccio vedere altre due foto sempre fatte nella prima sera con noi:



Dicono che non siamo noi a scegliere il gatto, ma il gatto a scegliere noi; lei ci ha scelto proprio a 2 mesi giusti da quando avevamo perso Mario, il papà di Marcello... coincidenza? non lo so, pero a me piace di pensare che c'è l'ha mandata lui.....

Proprio in questo momento è scesa (perché gli piace dormire sul nostro letto) e si è messa in braccio a papi (che sta sul divano vicino a me).....

Miaooo, alla prossima!!!








Nessun commento:

Posta un commento